Lean Information & Technology

Più valore.

Ottimizziamo il patrimonio tecnologico aziendale, perché diventi una ricchezza che genera ricchezza.

I nostri servizi di consulenza legati al mondo dei sistemi informativi offrono una visione nuova che permette di valorizzare la tecnologia in azienda, trasformandola in veicolo per ridurre i costi, migliorare l’efficienza e generare valore.

Business Analysis

Analizziamo i bisogni del business per sviluppare e informatizzare i processi (Process Reengineering) e la tecnologia con lo scopo di individuare soluzioni che rispondano al meglio alle esigenze dell’azienda. Diamo supporto all’avvio e all’implementazione di progetti in ambito ICT al fine di ridurne i rischi di fallimento e assicurare il pieno raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Technology Assessment & Selection

Il servizio è rivolto alle aziende che vogliono comprendere il reale valore generato dai propri sistemi informativi e ha lo scopo di tracciarne un percorso di miglioramento, attraverso una fotografia delle tecnologie utilizzate, degli asset informatici (software e hardware), delle informazioni e delle competenze del personale. Grazie alla nostra decennale esperienza nello sviluppo dei sistemi informativi delle aziende e alla conoscenza approfondita del mercato ICT, selezioniamo inoltre le soluzioni tecnologiche più adatte alle esigenze del cliente.

Sicurezza delle informazioni

Sosteniamo lo sviluppo di una “cultura della sicurezza” attraverso la formazione e l’affiancamento nella redazione della documentazione e nella definizione dei processi per la sicurezza digitale in azienda.

Organizzazione dei sistemi informativi

Il servizio è rivolto alle funzioni aziendali incaricate di gestire i servizi informativi interni per clienti o per conto terzi e prevede un supporto attivo nell’implementazione dei processi di gestione del servizio informatico, seguendo e adattando le metodologie ITIL più idonee.