Lean Operations

Più efficienza.

Miglioriamo i flussi di lavoro, per aumentare la produttività e ridurre i costi.

Analizziamo i processi in modo oggettivo e sistematico, trasformando i problemi in opportunità di miglioramento per le performance aziendali

Lean Management

Il Lean Management (o gestione snella) è una filosofia organizzativo/produttiva che mira, attraverso continui miglioramenti qualitativi e quantitativi, alla riduzione degli sprechi aziendali ed alla creazione del valore per il cliente ed il mercato.

Siamo specializzati nell’offrire consulenza strategica ed operativa, per la gestione dei processi aziendali secondo le tecniche di Lean Management.

BROCHURE_LEAN_MANAGEMENT_LeanEvolution

Change Manager

Si tratta di una nuova figura professionale che deve essere in grado di mostrare a tutti i dipendenti di un’azienda l’importanza di una revisione organizzativa dell’impresa, motivando a interrompere lo stato dei processi attuali e adeguandosi rapidamente e in maniera strategica ai cambiamenti proposti.

Siamo in grado di fornirvi questa figura di supporto che, dopo aver riconosciuto la necessità di un cambiamento aziendale, sarà in grado di valutare e definire le strategie organizzative, gestionali e tecnologiche, volte al miglioramento.

Design Thinking

Immaginate di avere un problema e soprattutto, di non avere la più pallida idea di come risolverlo. Conoscete questa sensazione? Bene, servendoci della metodologia del Design Thinking siamo capaci di aiutarvi a risolvere situazioni di questo genere.

Le fasi?

  • Sviluppare un percorso empatico con i propri utenti
  • Definire i loro bisogni
  • Generare idee e soluzioni innovative
  • Creare prototipi delle soluzioni 
  • Testare il prototipo fino al raggiungimento della soluzione finale

Project Management

Attraverso attività di back e front office aziendale, analizziamo, progettiamo, pianifichiamo e realizziamo gli obiettivi di un progetto, gestendolo nelle diverse fasi evolutive, nel rispetto dei vincoli precisi ed ottimizzando il rendimento delle risorse coinvolte nel progetto. Favoriamo il trasferimento del know how.