Finanziamenti StartUp con Crowdfunding Italia

#crearevalore
MONEYG

Il crowdfunding Italia, un grande successo per tutti!

E’ boom di finanziamenti per startup, non più solo startup innovative.

In Italia ormai parole come equity crowdfunding, fundraising e start up innovativa sono all’ordine del giorno. Quando si parla di ottenere finanziamenti per le aziende in cerca di credito alternativo.

D’altronde il ‘sistema’ equity crowdfunding Italia negli ultimi tempi gode di ottima salute. Dopo che il Governo ha dato la possibilità anche alle piccole e medie imprese di poter ricorrere a finanziamenti online grazie a campagne di raccolta fondi.

E tu, cosa aspetti a lanciare la tua campagna di raccolta fondi online?

 

Finanziamenti start up: perchè vale la pena investire in crowdfunding Italia?

L’Italia è il primo Paese ad essersi dotato di una disciplina specifica ed organica in vigore dal 2013 e questa certificazione da parte della CONSOB offre certamente una garanzia di trasparenza a chi decide di investire in start up innovative, ed ora come detto anche a società neo costituite che NON abbiano i requisiti per  essere considerate “innovative”.

Questo di fatto da una sorta di tranquillità anche a chi si affaccia per la prima volta nel mondo del crowdfunding.

Che sia una consolidata realtà che decide di realizzare una campagna raccolta fondi per lanciare un nuovo prodotto o servizio, alla start up che ‘deve ancora iniziare’, salgono vertiginosamente le possibilità di raccolta fondi quanto più l’idea è vincente.

 

Ma il crowdfunding Italia finanzia solo startup?

Come si è detto, il crowdfunding si è allargato anche alle piccole e medie imprese, ma una campagna di crowdfunding può coinvolgere anche progetti differenti, dai più svariati:

  • una raccolta fondi online per creare un App innovativa;
  • una ricerca di sostenitori per la realizzazione di un film;
  • ottenere finanziamenti per una associazione benefica.

 

L’Equity crowdfunding, in particolare, offre una compartecipazione ‘equa’ degli investitori che diventano tutti soci, in quote proporzionate a seconda dell’investimento che si è fatto nella startup.

Ed è proprio questo sistema ‘democratico’ ad invogliare migliaia di investitori online a finanziare le buone idee, generando un’accelerazione nell’economia italiana come mai si era verificata prima.

Stai ancora pensando se valga la pena lanciare la tua campagna di crowdfunding Italia?

Ora è il momento per creare valore!

Contattaci per una consulenza!

 

 

Torna a Magazine