COVID-19: responsabilità e ottimismo

#crearevalore
lean evolution covid 19

Stiamo attraversando un momento di crisi mondiale dovuta allo scoppio del caso, oramai pandemico ed a tutti ormai ben noto, Covid-19.

Il forte allarmismo mediatico iniziale ha portato le persone ad avere due differenti reazioni: distacco dalla realtà (“è solo un’influenza” , “io non la prendo”) o ipocondria acuta.

 

Di fronte alla situazione Covid c’è una sola via corretta da intraprendere:

prevenire in modo responsabile la malattia rispettando le norme di igiene personale, rimanendo costantemente ottimisti.

Anche noi di Lean Evolution abbiamo provato ad arginare il contagio del Covid-19, riducendo da subito il contatto tra noi.
Abbiamo favorito l’utilizzo di strumenti tecnologici tesi a mantenere viva la comunicazione da remoto, questo per proteggere i nostri dipendenti , collaboratori e clienti.

Abbiamo provato a trasformare il grave problema Covid in una nuova opportunità.

Ad oggi ci sono state date dal Ministero della Salute Italiana una serie di regole, che possiamo facilmente trovare sul sito del Ministero .

Ricordiamoci che situazioni come questa sono già accadute, durante il 20° secolo, a distanza di anni, si sono susseguite tre pandemie che tuttora rimangono indelebili nella memoria collettiva: Spagnola nel 1918, Asiatica nel 1957, Spaziale nel 1968.

Tutte e tre provocarono gravi conseguenze, ma prevenzione e cure hanno portato al termine e ad un nuovo inizio.

Ed è proprio quello che si sta cercando di svolgere durante l’attuale periodo del Coronavirus, grazie alla diffusione di specifiche regole e atteggiamenti che ci sono stati consigliati vivamente.

A differenza del secolo scorso noi abbiamo dalla nostra parte una tecnologia all’avanguardia! Ciò  ci permette di essere informati H24 su quello che sta accadendo.

Continuiamo a lavorare in smart working per consegnare fiducia e valore ai nostri clienti.  L’obiettivo è non fermarsi, continuare a crescere e migliorarsi continuamente.

 

Noi di Lean Evolution rimaniamo operativi e fiduciosi

Un augurio vogliamo fare a tutti noi, che questi accadimenti possano essere per tutti l’opportunità di accrescere la nostra responsabilità civile, verso noi stessi come esseri umani e verso questo pianeta che alle volte trattiamo in modo poco rispettoso.

Rimaniamo a tua disposizione! Contattaci al numero +39 0461 1900419 o scrivici alla mail info@leanevolution.com

Torna a Magazine